Contributi dote scuola presentazione domande per l'A.S. 2022/2023

Si rende noto che dal 22 marzo all’11 maggio 2023 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento dei contributi regionali denominati “dote scuola”, e per “spese diospitalità presso strutture accreditate”

Data :

29 marzo 2023

Contributi dote scuola presentazione domande per l'A.S. 2022/2023
Municipium

Descrizione

Con riferimento all’articolo 9 e 10 bis della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13 (Interventi in materia di diritto allo studio e potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico regionale) si rende noto che dal 22 marzo all’11 maggio 2023 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento dei contributi regionali denominati “dote scuola”, e per “spese diospitalità presso strutture accreditate” (art. 25, L.R. 16/2012), a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE non superiore a 33.000,00 euro.

Si informa inoltre che il Ministero dell’Istruzione ha previsto l’erogazione di “borse di studio statali” a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, qualora in possesso di un ISEE non superiore a 12.000,00 euro.

La domanda di “dote scuola” deve essere presentata esclusivamente online e, qualora ne ricorrano i presupposti ed i requisiti ISEE, la medesima domanda vale anche come presentazione della domanda del contributo per “spese di ospitalità presso strutture accreditate” e per l’ottenimento delle “borse di studio statali”.

Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al sito www.ardis.fvg.it nella pagina dedicata.

Municipium

Contenuti correlati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot