Avvio procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici – Comune di San Vito di Fagagna (UD)

Si rende noto che con Decreto del Presidente della Repubblica del 13 giugno 2023, n. 81 è stato emanato il “Regolamento concernente modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62", recante: «Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165», in vigore a far data dal 14.07.2023.

Ultima modifica 20 febbraio 2024

Alla luce dei più recenti interventi legislativi, Il Comune di San Vito di Fagagna intende avviare un’istruttoria per la revisione del proprio Codice di comportamento, alla cui osservanza sono tenuti i responsabili e i dipendenti dell’Ente, nonché tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente, nonché i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell'Amministrazione.

Al fine di garantire la più ampia partecipazione è attivata una procedura aperta al fine di acquisire proposte e/o osservazioni in merito alla stesura del Codice.

Si invitano pertanto le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti, le altre associazioni o forme di organizzazione, e in generale tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro il 4 marzo 2024 ore 10,00 le proprie proposte e/o osservazioni.

 
modello osservazioni e proposte
20-02-2024

Allegato 30.00 KB formato doc

avviso pubblico Codice di Comportamento.docx_signed
20-02-2024

Allegato 189.49 KB formato pdf

codice comportamento SAN VITO DI FAGAGNA
20-02-2024

Allegato 103.56 KB formato docx


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot