Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria

L'anno scolastico 2024/2025: la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti a San Vito di Fagagna che frequenteranno la scuola primaria avverrà esclusivamente con il sistema della cedola libraria

11 giugno 2024

Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria

Si informano i genitori che, per l’anno scolastico 2024/2025, la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti a San Vito di Fagagna che frequenteranno la scuola primaria avverrà esclusivamente con il sistema della cedola libraria così come disposto dall’art. 74 della legge regionale 29 aprile 2019, n.6.

É possibile scaricare la cedola libraria direttamente dal sito del comune www.comune.sanvitodifagagna.ud.it.

Le famiglie potranno ritirare i libri di testo con la cedola libraria rivolgendosi direttamente ad un libraio/cartolibraio di propria scelta (non sono ammessi gli acquisti online).

Nessun importo in denaro dovrà essere corrisposto alla libreria/cartolibreria per il ritiro dei libri.

La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà ritirare i libri del proprio figlio presso un unico

libraio/cartolibraio.

I libri potranno essere già prenotati, presentando l’elenco dei testi scolastici fornito dalla scuola scaricabile direttamente dal sito dell’Istituto Comprensivo di Fagagna al seguente indirizzo: https://icfagagna.edu.it/libri-di-testo

Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibraio che provvederà a trasmettere al Comune contestualmente alla fattura.

Le famiglie degli alunni non residenti a San Vito di Fagagna, frequentanti la Scuola Primaria di San Vito di Fagagna, faranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.

Le famiglie degli alunni residenti a San Vito di Fagagna, frequentanti la Scuola Primaria di altri Comuni, potranno scaricare la lista dei libri da acquistare dal sito dell’Istituto. Successivamente dovranno richiedere la fornitura delle cedole direttamente all’Ufficio Segreteria del Comune di San Vito di Fagagna o scaricarla direttamente dal sito del comune www.comune.sanvitodifagagna.ud.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all' Ufficio Segreteria del Comune di San Vito di Fagagna, al numero 0432 808024 int. 2, o via e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.sanvitodifagagna.ud.it.

La tabella contenente i prezzi ministeriali di cui al D.M. n. 73 del 11.04.2024 è riportata nell’avviso allegato.

CEDOLA LIBRARIA ANNO 2024_signed
Avviso alle famiglie