Corso di Scacchi

Avviso esplorativo per la ricognizione degli utenti interessati ad un Corso di Scacchi.

16 ottobre 2024

Corso di Scacchi

Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale intende promuovere un Corso di Scacchi rivolto a tutti gli abitanti del Comune di San Vito di Fagagna, partendo da un’età minima di 8 anni.

Il corso è a livello basico ed è rivolto a chi non ha mai giocato a scacchi, non conosce le regole del gioco e vorrebbe imparare a giocare.

Il corso verrà istituito con una partecipazione minima di 10 allievi e massima di 20. In caso la richiesta superasse le 20 domande, verrà valutata un’eventuale estensione del corso su più classi di allievi.

Lo scopo del corso è fornire:
- ai più giovani le basi per introdurli a una disciplina che favorisce l’attenzione, il ragionamento e la logica, con ovvi benefici sulla formazione della personalità e sul rendimento scolastico.
- agli adulti un ottimo motivo per togliersi dalla routine quotidiana, creare un nuovo interesse e mantenere attive la capacità di concentrazione e di memoria.

Per tutti è un’occasione di socializzazione e di divertimento.

Il corso sarà GRATUITO, il materiale necessario verrà fornito dal Comune.

L’orario sarà definito successivamente, in base al numero di adesioni e a quanto indicato dagli interessati nel modulo di manifestazione di interesse.

Per consentire al Comune di valutare la fattibilità del progetto, reperire il materiale e trovare idonea collocazione per lo svolgimento del corso, si chiede agli interessati di manifestare il proprio interesse tramite l’apposito modulo.

Il modulo può essere reperito in Comune, oppure può essere scaricato dal sito del Comune www.comune.sanvitodifagagna.ud.it e deve essere consegnato entro il 09 Novembre 2024 con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano in Comune
- a mezzo e-mail: sindaco@comune.sanvitodifagagna.ud.it

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 08:56